Coppa d'Africa, i risultati del 9 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa 2022, iniziano con una vittoria Camerun e Capo Verde

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di domenica 9 gennaio 2022. Camerun e Capo Verde iniziano con una vittoria.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di domenica 9 gennaio 2022. La competizione si apre con la vittoria dei padroni di casa del Camerun contro il Burkina Faso per 2-1. Buon inizio anche per il Capo Verde che, forse un po’ a sorpresa, ha superato 1-0 l’Etiopia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, i risultati di domenica 9 gennaio 2022

Dopo le diverse polemiche degli ultimi giorni, la Coppa d’Africa si è aperta con il successo del Camerun contro il Burkina Faso. I padroni di casa non avevano iniziato nel migliore dei modi questo cammino visto la rete di Sangare. Ma sul finire del primo tempo due rigori di Aboubakar hanno permesso ai camerunensi di mettere le cose in ordine e conquistare una vittoria fondamentale soprattutto in chiave qualificazione.

Nel girone, infatti, un po’ a sorpresa si è fermato l’Etiopia. L’altra grande favorita del raggruppamento non è riuscita a superare Capo Verde. La squadra avversaria ha vinto 1-0 grazie alla rete di Tavares nel finale di primo tempo. Da precisare che gli etiopi hanno giocato con un uomo in meno quasi tutta la partita visto il cartellino rosso estratto ad un suo giocatore dopo soli 12 minuti.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Il programma di lunedì 10 gennaio 2022

Una seconda giornata di Coppa d’Africa che ha in programma quattro giornate. C’è sicuramente grande attesa per il Marocco impegnato nel big match contro il Ghana. Attesa anche per la sfida del Senegal contro lo Zimbabwe. Guinea e Comoros chiudono una giornata che si preannuncia ricca di colpi di scena anche in chiave classifica.

La manifestazione, come detto, continuerà senza particolari soste, ma le squadre potrebbero fare i conti con diversi casi di Covid destinati a rivoluzionare la rosa e i giocatori a disposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2022 22:09

Tragedia sfiorata in Prima Categoria, portiere sviene in campo: lo salva l’allenatore avversario

nl pixel